MOSTRE | ARTE E INTERIOR DESIGN

«Intersecciones» | Porto Cervo

Si presenta per riflettere sull’arte come catalizzatore connesso all’oggetto architettonico per nutrire all’individuo. Allo stesso tempo apre una finestra all’arte contemporanea argentina e presenta tre artiste impegnate in ambito d’identità. La mostra, ospitata presso le Vigne Surrau, è stata scelta dall’associazione Prospettiva Donna come esposizione simbolica per commemorare la giornata dell’8 marzo.

Narrativa d’archivio storico. Immigrazione del ‘900 verso l’Argentina. Porto di Buenos Aires, Hotel de los Inmigrantes, Stazione di Bariloche, Mendoza, Mar del Plata, Hotel Plaza
Opere di Marisa Mármora
Opere di Adriana Papa e Ana Steinnekker

«Matérica» | Porto Cervo

La mostra si propone come una riflessione sulla relazione tra materia e artisti e sul processo creativo che si scaturisce a partire dall’incontro tra entrambi. Contrapposizione materia-percezione attraverso tecniche differenti di collage, scultura, arazzi e china. Cura degli artisti Michela Barbieri, Roberto Locatelli, Soledad Demaría e Malú Mariné. La mostra è stata ospitata presso le Vigne Surrau in Sardegna.

Collezione «Sistema» in ferro di recupero di Roberto Locatelli.
Collezione «Territorio» in collage di lana di Malú Mariné.
Collezione «Vitral» in china su carta e tela, di Soledad Demaría.
Collezione «Genesi» in collage su legno di recupero di Michela Barbieri.

«Art Hotel» | Fuorisalone Milano

Presentazione del work in progress relativo al concept Art Hotel creato da Inés Abramián.  Il progetto propone opere d’arte che si appropriano dei vari elementi d’interior design per contract alberghiero. La mostra è stata ospitata da «Basic Cell» a cura di Magda Di Siena in occasione del Salone del Mobile 2019.